Torta in tazza al pistacchio al microonde

Ancora pistacchio, lo so! Che ci posso fare li amo, mi piace il loro colore, e mi piace il sapore, li trovo perfetti tanto nel dolce che nel salato. I migliori sono quelli Iraniani e non come si pensa quelli di Bronte, la nostra Italia produce cose meravigliose, ma bisogna dare atto che ci sono dei prodotti, che vengono sorpassati da altri…La torta in tazza, ringrazio il blog un biscotto al giorno, perchè questa ricetta l’ho trovata lì, l’ho leggermente modificata, per esempio non ho messo la panna, l’ho fatta al pistacchio ed  è stata un successo; cuoce in un minuto in  microonde, si prepara in tre, e cosa volete di piu dalla vita…

torta in tazza finita-1989
Per nn persone:

  • Burro 30gr
  • Zucchero 4 cucchiai
  • Uovo 1
  • pasta di pistacchio 15 gr ( se non avete pasta di pistacchio o di nocciola che è usata proprio in pasticceria, allora sostituite con della buuccia di limone o della vaniglia )
  • Farina 6 cucchiai
  • Lievito 1/2 cucchiaino,io però non l’ho messo
  • 3 cucchiai di latte
Sciogliete il burro nel microonde, poi sbattete l’uovo con lo zucchero, unite il burro, la pasta di pistacchio, la farina e per ultimo il latte, prendete 4 tazzine da caffè, versate il composto senza imburrare, riempite per un po’ meno di 3/4, cuocete al microonde per un minuto, a me ci mette cosi poco, ma fate la prova con una tazzina prima e calcolate quanto tempo ci mette. Come fare per capire, dopo pochi secondi che avrete inserito la tazza, vedrete che comincia a crescere, si gonfierà, a questo punto contate 10 secondi, spegnete e fate una prova. Ricordate il Microonde tende a seccare gli alimenti, quindi meglio non prolungare troppo la cottura.
torta in tazza 1-1988immagine 1
Un consiglio: qui ci scrivi i consigli oppure cancelli quest testo.

4 Commenti

  1. 11-novembre-2013

    Grazie mille! Bellissima idea quella del pistacchio! <3

  2. 11-novembre-2013

    Grazie Monica! 🙂

  3. 22-dicembre-2015

    Questo articolo mi trova veramente in accordo. Dal mio punto
    di vista il blog http://www.swing-cooking.it è redattoveramente bene, mi piace.
    Complimenti, continuate così.

    leggi questo blog

  4. 24-dicembre-2015

    Grazie mille, per tutti i commenti di approvazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *