20 nov 2013

Bisceglie-Scuderie Palazzo Ammazzalorsa

libri nel borgo fin-1817

 

libri borgo antico 4-1826

 

libri borgo antico 5-1827

 

libri borgo antico stemma-1829

 

libri borgo antico 6-1802

 

libri borgo antico 7-1807

 

libri borgo antico  8-1803

 

libri borgo antico 9-1815 libri borgo antico 3-1824

 

libri borgo antico 7-1809

Libri nel borgo antico è una rassegna di incontro tra autori e giornalisti che si tiene da 4 anni nella mia città; Bisceglie.
In questi giorni, il Borgo Antico di Bisceglie diventa un contenitore di cultura a cielo aperto.
Gli incontri si svolgono nelle bellissime piazzette e nei portoni dei Palazzi storici della mia città, dei veri e propri salotti culturali
ma ad uso e consumo di tutti coloro che ne vogliono prendere parte.
Quest’anno ho avuto la grande fortuna di parteciparvi non piu e solo come spettatrice ma come organizzatrice dell’evento in compagnia di mia sorella. Nelle scuderie dello splendido Palazzo Ammazzalorsa che si affaccia sul porto, abbiamo curato il menu e l’allestimento della sala, che avrebbe accolto autori e giornalisti.
Quest’anno abbiamo pensato di proporre le piu buone e conosciute ricette della tradizione del nostro paese, dalla favetta, alla focaccia Pugliese, agli involtini di cavallo, al riso patate e cozze. Non poteva mancare il nostro dolce tipico, il Sospiro Biscegliese, e vi assicuro che chi lo assaggiato, lo ha definito una vera e propria libidine. In aggiunta c’è poi un omaggio creato da me e mia sorella a tutti gli autori, con i cupcakes all’arancia, decorati ognuno con la copertina dei libri in rassegna.

Un ringraziamento a tutti coloro dell’organizzazione che ci hanno dato la possibilità di preparare questo evento che ci ha portato a conoscere splendide persone come Manuel De Sica, Paola Loreto, Franco Zanetti, Antonio Pennacchi e tanti altri.
Spero almeno per me un arrivederci al 2014…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *