Gelatine di frutta

L’idea di farle mi era venuta perchè volevo decorare un dolce, già mi immaginavo una torta ricoperta di panna con le mie gelatine rosse, oppure un’altra con glassa di cioccolato con queste morbide caramelle. Già infatti ho solo immaginato, perchè sono finite prima che io riuscissi a fare un dolce e usarle come decorazione, in questa casa se è vero che esiste l’inferno andremo tutti nel girone dei golosi….

Ingredienti:

  • 200 gr di zucchero
  • *80 gr di succo di frutta ( 300 gr di fragole frullate e passate al colino )
  • 10 gr di succo di limone
  • 12 gr. di gelatina  ( colla di pesce )

zucchero semolato per ricoprire

1 stampo in silicone per gelatine Silikomart

Lavate le fragole, frullatele e passatele separare il succo dai semi, pesate 80 gr. di succo, ve ne avanzerà un po’, potrete congelarlo per ottenere del ghiaccio alla fragola, oppure utilizzarlo per aggiungerci del latte e farci dei frappè.

Mettere la gelatina in acuqa fredda. Versare il succo in un pentolino con lo zuccehro e il succo di limone, portare a bollore per qualche minuto ( max 5 ) poi strizzare i fogli di gelatina, aggiungere nel pentolini, spegnere il fuoco e girare facendo sciogliere la gelatina. Versare lentamente nello stampo di silicone la gelatina e porre in frigorifero per un giorno. Il giorno dopo sfilare ogni gelatina delicatamente e rotolare nello zucchero, conservare in un vasetto di vetro.

*Potrete utilizzare del succo di frutta già pronto alla pera, all’arancia, alla pesca o come desiderate e velocizzare l’operazione. L’utilizzo dello stampo per gelatine Silikomart vi permette di estrarre con estrema facilità le stesse, senza il pericolo che si rovinino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *