Bed and Breakfast la Cattedrale

Si cambia, questo blog pian piano cambierà, perché tutto si evolve e si trasforma, cambiamo noi, cambiano anche le cose che ci girano attorno, gli interessi, le amicizie, nulla escluso. E’ così che comincerò da ora in poi oltre che a parlarvi della mia cucina  anche dei miei appunti di viaggio, dei luoghi  che visiterò, dei  posti in cui andrò a mangiare, delle piccole recensioni che farò perché semplicemente mi piace, e nella mia vita per quanto possibile, cerco di fare solo ciò che mi piace e mi rende felice…

Ci sono posti qui in Puglia che vale la pena visitare, anzi vale la pena venire in Puglia e girarla in lungo, non in largo dato che è lunga e stretta e solitamente un punto dista dall’altro anche parecchi km. Vale la pena inebriarsi dell’odore del mare, dei suoi colori, dei suoi sapori. Il bianco delle sue piccole città, l’argento degli ulivi, i tratturi di campagna con i muretti a secco, il fascino dei trulli. Ci sono pure dei posti che come Pugliese ancora non conosco e che mi riprometto di andare a vedere, e posti che ho riscoperto così per caso, dopo anni. In questo mio periodo infelice, un giorno ho deciso di lasciare tutto per pochissimo e andare, un allontanamento di pochi giorni, senza meta finale. In un primo pomeriggio assolato di luglio, dire assolato è un eufemismo, afoso, con un caldo che stroncherebbe anche i più stoici, anche chi dice io il caldo lo sopporto, bene dicevo in quel pomeriggio, la mia auto si è fermata a Monopoli. Lì ho trovato posto in un b&b e mi sono fermata…

La mia corsa alla Thelma e Louise ma senza Louise ha scelto questa cittadina, con un piccolissimo porticciolo, delle belle spiagge di sabbia e scoglio, con il suo bel centro storico pieno di locali e ristoranti e una bellissima Cattedrale.

Vorrei parlarvi però di questo b&b tenuto dai suoi proprietari, una coppia gentilissima, lei Rosanna una signora cordiale e gentile, con un sorriso dolcissimo. Il loro centro storico veramente a due passi dalla Cattedrale è carinissimo. Situato in una palazzina antica, con le sue stanze allocate su tre piani e un piccolo ma delizioso terrazzino che si affaccia  sui tetti delle case  e sulla Cattedrale dove in estate si può far colazione. Rosanna prepara lei personalmente i dolci, cosa che ormai non si può dare più per scontata, in alcuni b&b ho trovato merendine imbustate per colazione! Inoltre sarà ben lieta di fornirvi indicazioni su tutto ciò che vorrete sapere, dalle spiagge al ristorante particolare, e non meno importante hanno una convenzione con sconto qualora abbiate bisogno di un parrucchiere o di un posto per mangiare…

L’arredamento delle camere pitturate di bianco e con pietra a vista , è molto curato e gradevole e sono dotate di tutti i comfort.

 

b&b porto-2266
Monopoli il porticciolo
b&b camera-2257la camera del b&b e la saletta per la colazione
b&b camera -2258
b&b saletta-2330
b&b terrazzo -2260
b&b terrazzo -2261immagini del terrazzo dove si può far colazione
b&b terrazzo -2262

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *